Accedi

Chiude il il ristorante di Salt Bae, il peggiore di New York

Chiude il il ristorante di Salt Bae, il peggiore di New York

Le foglie d’oro all’interno del locale non hanno avuto alcun effetto benefico: Salt Bae, il ristorante di hamburger di New York, ha annunciato la sua chiusura definitiva dopo soli tre anni dall’apertura. Questo ristorante è stato oggetto di pesanti critiche da parte dei critici gastronomici della città, che lo hanno etichettato come “il peggior ristorante di New York”.

Salt Bae, il soprannome di Nusret Gökçe, aveva inaugurato il ristorante nell’ambiente altamente competitivo dei burger a New York nel febbraio 2020. Il locale, oltre a offrire il burger “Ladies” (un hamburger vegetariano gratuito per le donne), faceva parlare di sé per un milkshake coperto d’oro al costo di 99 dollari e un Gold Burger venduto a 100 dollari. Il critico gastronomico Robert Sietsema, citato dal The Guardian, ha descritto l’atmosfera all’interno del Salt Bae Burger come “calda come un hangar per aerei”.

Questa chiusura rappresenta una battuta d’arresto per Nurset Gökçe, che dal 2017 aveva costantemente accumulato fama e successo. Inizialmente un imprenditore di ristoranti turchi, è diventato celebre grazie a un meme che ha catturato la sua tecnica distintiva nell’aggiungere il sale ai piatti. Questo gli ha valso più di 52 milioni di seguaci su Instagram. Nel corso degli anni, ha aperto ben venti ristoranti in varie parti del mondo, e alcune delle celebrità più rinomate erano diventate clienti abituali.

Tuttavia, la sua immagine ha subito una piccola scalfitura a causa del suo comportamento durante la finale della Coppa del Mondo 2022. In quell’occasione, Salt Bae è sceso in campo cercando prima di essere fotografato con il trofeo della Coppa del Mondo in mano e poi di posare accanto a Leo Messi.

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *