Accedi

Palazzo D’Auria Secondo, Piazza Guglielmo Oberdan, 3, 71036 Lucera FG .
Ristorante,Bed & Breakfast,Pizzeria

Il Palazzo D’Auria è uno dei più antichi edifici privati della città, risalente al XVI secolo e costruito su antiche rovine romane e medievali. Nel corso dei secoli, ha subito diverse trasformazioni, ma la più significativa avvenne nel 1963 quando gli eredi dei D’Auria, i Secondo, lo ristrutturarono, come evidenziato nello stemma nel vestibolo del palazzo.

Le due nobili famiglie proprietarie del palazzo, i D’Auria e i Secondo, sono state tra le più illustri della città. I D’Auria facevano parte della nobiltà locale e vantavano l’appartenenza al diritto delle sessanta some. Molti dei loro rappresentanti hanno contribuito all’amministrazione della città e si sono distinti per la loro cultura, come il gesuita Alessandro, autore di un “Compendio verdico di tutta la storia di Lucera” nel 1740.

La famiglia Secondo è ricordata per figure come Giuseppe Maria, un eminente magistrato borbonico e il primo traduttore dell'”Enciclopedia di Chambers”, e Ferdinando, autore di una rinomata “Vita pubblica dei romani.”

Il piano nobile del palazzo ospita le camere del Bed & Breakfast “Elena degli Angeli”, caratterizzato da affascinanti decorazioni Liberty e mobili d’antiquariato. La struttura offre un alto livello di comfort e servizi alberghieri, rendendola un luogo di accoglienza incantevole, che riflette il buon gusto ed l’eleganza.

Ph. 0881 530446, +39 0881 530446

Categorie

Regioni

Solo gli ospiti che hanno prenotato può lasciare una recensione.